Ancora nessun commento

22 Dicembre 2016 – Festa di Natale in Reparto Pediatria

Nel reparto di Pediatria dell’ Ospedale Maggiore di Novara si è svolta una festa di Natale speciale! Per la prima volta tutte le associazioni di volontariato attive in Pediatria hanno collaborato per fare una festa unica, dedicata a tutti i bambini presenti in reparto: ABIO Novara, Neo-N e UGI, insieme alle maestre della Scuola Marcella Balconi, hanno consegnato ai bambini palline colorate e lavoretti per allestire un unico albero, simbolo di una collaborazione futura, in cui ogni associazione mantiene la propria specificità, ma collabora con le altre nel raggiungere un obiettivo comune: accogliere e donare un sorriso ai bambini e alle loro famiglie in ospedale. Ringraziamo tutti i volontari che hanno partecipato all’evento e il Primario Prof. Bona che sostiene questa bella collaborazione.
Un ringraziamento speciale a “I barlafuss” (trio cabarettistico novarese) e alla Scuola di Musica “Dedalo” che hanno intrattenuto i bambini con spettacoli e canti natalizi per tutta la giornata.
Ci proponiamo di creare altri eventi insieme per regalare ancora giornate di allegria e spensieratezza ai bambini e ai loro genitori.

Invia un commento