PROGETTI 2018

UN BOSCO INCANTATO CHE AVVOLGERA’ I BAMBINI TRA CARTONI ANIMATI E LETTURE FIABESCHE
Aiutare i bambini a trascorre il periodo di degenza in Ospedale senza pensare alla malattia è uno dei nostri obiettivi, per questo motivo quest’anno ABIO Novara Onlus ha voluto realizzare qualcosa di magico, un’aula che si trasforma!
L’aula Polivalente, completamente ristrutturata, normalmente avrà lo scopo di Aula didattica per le lezioni universitarie aiutando l’Ospedale a plasmare i pediatri del futuro; allo stesso tempo il martedì pomeriggio si trasformerà in un luogo magico trasportando i bambini in un mondo tra cartoni animati e fiabe.
ABIO Novara Onlus ha collaborato al progetto donando al reparto l’arredamento completo dell’Aula didattica, con stile lineare, ergonomico ed elegante.
Ha inoltre progettato e realizzato un decoro dell’aula, a paretine smontabili, per un importante progetto per i bambini in Ospedale: “CinemABIO”, il cinema in Pediatria per i bambini ricoverati, facendo assumere all’aula una seconda anima, colorata, giocosa, fantastica, permettendo ai bambini di sognare anche in ospedale. Prossimamente si svolgeranno anche altri progetti come la lettura animata ed eventi di intrattenimento dedicati ai piccoli degenti.
Ora è più facile sognare per i bambini in degenza!

 

PROGETTI 2017

UN MAGICO ACQUARIO ACCOGLIERÀ I BAMBINI NEL NUOVO PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO
Realizzare il Nuovo Pronto Soccorso Pediatrico sempre più all’ Altezza dei Bambini è stato un sogno che siamo riusciti a realizzare grazie a chi ha ABIO nel cuore e crede in ciò che siamo!
ABIO Novara Onlus ha promosso con passione il progetto per la decorazione nelle sale di visita, OBI, sala d’attesa del nuovo Pronto Soccorso Pediatrico, l’arredo della sala d’attesa e la fornitura di poltrone relax per rendere più confortevole la permanenza dei familiari al fianco dei bimbi, durante la loro degenza.”
Adesso un mondo marino può accogliere i bambini nel nuovo Pronto Soccorso Pediatrico creando un atmosfera magica, speciale!

        

PROGETTI 2016

Grazie al vostro sostegno, nel 2016 abbiamo reso il Reparto di Pediatria del nostro ospedale ancora più allegro, colorato e su misura per i piccoli pazienti!
Abbiamo donato una piattaforma con scivoli e tunnel colorati dove i bambini giocano e si divertono durante l’attesa delle visite ambulatoriali o durante la loro degenza in ospedale: lo scivolo si trova proprio all’ingresso del reparto, davanti alla nostra saletta, per accogliere i bambini subito al loro ingresso, anche nei momenti in cui la sala-giochi è chiusa.

 

Grazie a voi abbiamo potuto donare utili e divertenti “kit di accoglienza per i bambini ricoverati, contenenti alcuni giochi, materiale informativo e prodotti utili per la permanenza in ospedale.
Per le mamme che assistono i loro piccoli nelle camere abbiamo acquistato quattro comodissime poltrone relax su ruote per accomodarsi e riposare accanto ai loro bambini.
Al Reparto di Neonatologia abbiamo donato una selezione di divertenti giochi per i neonati.
Grazie a tutti voi per il prezioso contributo!

PROGETTI 2015

Nei progetti del 2015 ci siamo presi cura dei piccoli ricoverati e delle mamme che li assistono nelle stanze di degenza.
Grazie al contributo della Banca UNICREDIT, abbiamo donato al Reparto di Neonatologia tre poltrone letto di forma ergonomica, per rendere più comoda e confortevole la permanenza delle mamme accanto ai loro bambini ricoverati e alleggerire le ore di assistenza.
Ai piccoli pazienti del Reparto Neuropsichiatria e Oncologia Pediatrica abbiamo donato due mini PC wi-fi con masterizzatore DVD e due monitor TV led 32″ per trascorrere in modo più piacevole il loro tempo in ospedale.

 

 

 5 X MILLE  AD ABIO – Una scelta che fa bene ai bambini

Anche quest’anno ci siamo impegnati a colorare le grigie giornate di tanti bambini in Ospedale, a regalare momenti di leggerezza e sollievo ai genitori preoccupati e disorientati per la malattia del loro bambino.
Grazie ai fondi del 5 x mille del 2014 siamo riusciti a rendere più accogliente la sala di attesa per le visite ambulatoriali, inserendo 21 comode sedie di vari colori.
Anche le mamme che accudiscono i loro bambini ricoverati rivolgono il loro grazie per avere permesso l’acquisto di due comode e morbide poltrone relax, in cui accomodarsi durante l’assistenza ai loro piccoli nelle stanze. Un piccolo gesto con un grande valore: uno spazio morbido per accompagnare le ore di attesa e di cura.

Il tuo 5 x mille è un dono semplice ma molto importante: continua a sostenere ABIO!

 

There is no any causes yet.