NUOVE PANCHE DI ATTESA

Realizzata grazie al supporto di diversi amici sostenitori di Abio, tra cui va menzionata la sensibilità di Rubinetterie MCM Intl S.r.l

Nell’ambito della riorganizzazione degli spazi ambulatoriali e dell’accoglienza, messi in atto nel Reparto di Pediatria in seguito alle esigenze correlate al distanziamento ed a tutte le norme di prevenzione anti Covid 19, la nostra Associazione ha donato nuove panche di attesa, per accogliere i bambini, gli adolescenti e le loro famiglie nelle aree comuni del reparto, in attesa di visita: l’atrio, i corridoi degli ambulatori e del pronto soccorso pediatrico.

Si tratta di un sistema modulare di sedute colorate ed ergonomiche ,a 2 e 4 posti suddivise da apposito tavolino, che rispettano un duplice bisogno dell’ospedale: fornire sedute nuove, con materiali sanificabili di alta qualità e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, garantendo al tempo stesso l’esigenza di distanziamento per la prevenzione anti Covid 19.

Il progetto è stato studiato con la collaborazione del personale sanitario, la prof.ssa Ivana Rabbone e i direttori Gino Rocca (Ortopedia e traumatologa pediatrica) e Michele Ubertazzi (Chirurgia pediatrica), le due caposala.

KIT DI ACCOGLIENZA

Durante l’assenza fisica di ABIO Novara, per i bambini ricoverati in Pediatria sono stati consegnati i Kit di Accoglienza contenenti al loro interno un album da disegno, pennarelli, pastelli, formine e didò. ad accompagnare questi fantastici doni è stata realizzata la lettera “Un dono per te”.

Per il 2021 questo progetto è stato possibile grazie a diversi sostenitori privati di ABIO Novara ma anche soprattutto dall’Associazione Stephan Zanforlin, che ha preso a cuore l’iniziativa e ha finanziato quasi totalmente il progetto.