UN BOSCO INCANTATO CHE AVVOLGERÀ I BAMBINI TRA CARTONI ANIMATI E LETTURE FIABESCHE

Aiutare i bambini a trascorre il periodo di degenza in Ospedale senza pensare alla malattia è uno dei nostri obiettivi, per questo motivo quest’anno ABIO Novara Onlus ha voluto realizzare qualcosa di magico, un’aula che si trasforma!
L’aula Polivalente, completamente ristrutturata, normalmente avrà lo scopo di Aula didattica per le lezioni universitarie aiutando l’Ospedale a plasmare i pediatri del futuro; allo stesso tempo il martedì pomeriggio si trasformerà in un luogo magico trasportando i bambini in un mondo tra cartoni animati e fiabe.
ABIO Novara Onlus ha collaborato al progetto donando al reparto l’arredamento completo dell’Aula didattica, con stile lineare, ergonomico ed elegante.
Ha inoltre progettato e realizzato un decoro dell’aula, a paretine smontabili, per un importante progetto per i bambini in Ospedale: “CinemABIO”, il cinema in Pediatria per i bambini ricoverati, facendo assumere all’aula una seconda anima, colorata, giocosa, fantastica, permettendo ai bambini di sognare anche in ospedale. Prossimamente si svolgeranno anche altri progetti come la lettura animata ed eventi di intrattenimento dedicati ai piccoli degenti.

Ora è più facile sognare per i bambini in degenza!