TRASFORMAZIONE SALETTA ABIO IN SALA ACCOGLIENZA

A completamento della precedente donazione ABIO ha proposto alla Primaria di adibire la sala posta all’ingresso del reparto, a sala di Accoglienza ABIO.

Nella sala, allestita con panche colorate, con due sedute ed un tavolino centrale, identiche a quelle già donate, i volontari ABIO accolgono i bambini in visita ambulatoriale e li intrattengono regalando loro giochi monouso, costruzioni LEGO, colori, palloncini, e figurine dei Cucciolotti.

La Sala di Accoglienza

COLORIAMO LA SALA OPERATORIA

Progetto innovativo ideato da ABIO Novara, sviluppato con MediaPer e MEMORIOSA ADNAV Edizioni e finanziato da UniCredit, per accompagnare i bambini all’intervento chirurgico

Proseguendo nell’opera di umanizzazione del Reparto di Pediatria dell’A.O.U. Maggiore della Carità di Novara, ABIO NOVARA ha definito, in collaborazione con il Primario del Dipartimento Materno Infantile Prof. Rabbone ed il Direttore della Chirurgia Pediatrica Dott. Ubertazzi, il progetto denominato “Coloriamo la sala operatoria”.

La finalità è quella di accogliere ed accompagnare i bambini nella presala operatoria e, successivamente al momento del risveglio dopo l’intervento chirurgico, sorprendendoli in un ambiente colorato e con personaggi del mondo delle fiabe, per attenuare le forti emozioni e le ansie provocate dell’evento chirurgico.

KIT DI ACCOGLIENZA

Continua anche per il 2022 il Progetto iniziato l’anno precedente dei KIT di accoglienza ai bambini ricoverati in Pediatria. Grazie all’aiuto del personale sanitario si continua a far felici i bambini anche durante l’emergenza sanitaria, nell’attesa del ritorno di ABIO Novara in Pediatria.

A questo progetto hanno aderito diversi sostenitori di ABIO Novara tra cui l’Associazione Gabry Little Hero e l’Estetica e Solarium Coccinella.