LE CULLE DELL’ACCOGLIENZA

La nascita di un bambino è sempre una grande emozione!

In questo progetto ABIO Novara, nello Spirito del “Prendersi cura” uno dei punti importanti della Mission dell’Associazione, ha deciso di rispondere con gioia a un bisogno espresso dal Reparto di Neonatologia.

ABIO Novara infatti, ha donato al Reparto n.10 culle denominate “Nido”, con particolari caratteristiche di Confort, sicurezza e qualità dei materiali. Esse sono pratiche e funzionali per gli operatori sanitari, ergonomiche per il trasporto e hanno la peculiarità di una struttura speciale a C, che permette l’inserimento della culla al letto.

La donazione delle culle ha ricevuto il sostegno non solo di grandi Aziende ma anche di tanti altri donatori silenziosi, che con i loro piccoli gesti generosi e spontanei, hanno contribuito a questo dono.
Un forte supporto a questa donazione è stata data dalla Igor Volley Novara e l’impresa Comoli Ferrari che con la loro generosità hanno donato il ricavato del Memorial Ferrari dello scorso 5-6 ottobre ad ABIO NOVARA e all’associazione ANGSA Novara-Vercelli Onlus.

Ora, con questo nuovo tipo di culle, i Neonati possono stare sin da subito accanto alla propria mamma.

Le nuove Culle

Una Donazione di Cuore

In pieno periodo di Emergenza Sanitaria dovuta al COVID-19, su richiesta del Reparto Ospedaliero di Pediatria, Abio Novara ha donato un monitor multiparametrico per la misurazione dei parametri vitali dei bambini.

Un contributo che la nostra Associazione, considerato il periodo eccezionale di emergenza, ha voluto donare per aiutare i piccoli degenti in questo periodo difficile.