Ancora nessun commento

10 Giugno 2019 – INAUGURAZIONE “L’ISOLA DELL’ACCOGLIENZA”

Alla presenza del Direttore Generale Dott. Minola e del Primario Facente Funzione Dott. Zaffaroni,
si è svolta l’inaugurazione del nuovo atrio del Reparto di Pediatria, completamente ristrutturato.

ABIO Novara ha collaborato con l’Ospedale alla creazione e decoro di un Banco di Accoglienza dove il personale ospedaliero, con il sostegno dei volontari ABIO, fornisce informazioni agli utenti, aumentando così l’accoglienza e l’umanizzazione del Reparto.
ABIO ha inoltre realizzato il decoro completo dell’atrio e il rinnovamento dell’acquario, contribuendo a creare un ambiente colorato, caloroso ed accogliente. Le decorazioni sono state ideate e realizzate dall’artista Silvio Irilli di Ospedali Dipinti, già autore del Progetto ABIO di rinnovamento del Pronto Soccorso Pediatrico del 2017. L’acquario, punto di attrazione caratteristico e irrinunciabile nel reparto per tutti i bambini, è stato realizzato insieme ad OCEANIA acquari Novara, che cura anche la continua manutenzione.

In questa giornata desideriamo ricordare il Professor Luigi Maiuri, mancato poco prima del completamento dell’opera, che ha fortemente voluto il banco di accoglienza con un servizio efficiente di informazioni. Il Progetto si è poi concluso in modo efficace e rapido grazie al preziosissimo supporto del Dott. Zaffaroni.

ABIO Novara ringrazia tutti i sostenitori che hanno contribuito alla realizzazione del Progetto Accoglienza, in particolare: Igor Volley Novara Polisportiva San Giacomo NovaraCoro “Le Voci di Novara”Pro Loco GalliateEsseco SrlComoli Ferrari e gli Studenti del sesto anno di Medicina, che hanno raccolto una generosa donazione in memoria del professor Maiuri. Anche questo progetto testimonia il calore degli “amici sostenitori” di ABIO, che costituiscono una rete di aziende del territorio, enti, associazioni, privati, accomunati dal desiderio di creare in ospedale un ambiente accogliente per le famiglie dei bambini malati, che desta meraviglia!”

#abionovara #accoglienza #progetto2019 #pediatria #igorvolley #polisportivasangiacomo #levocidinovara #prolocogalliate #esseco #comoliferrari

Invia un commento